Pensavo fosse a-more… è tornato coi mirtilli

Noi amiamo i mirtilli, il loro gusto è delicato e fresco, addolcisce leggermente il palato e ci ristora come una carezza affettuosa…
Che siano freschi o in qualche dolcetto, questi piccoli superfrutti hanno un enorme potere antiossidante: mangiare mirtilli regolarmente, infatti, rinforza la memoria, migliora il metabolismo e stimola la circolazione. Sono soprattutto i mirtilli selvatici ad avere tra le più alte concentrazioni di antociani.

I 5 principi per cui è considerato un Superfrutto:
1) Poche calorie ma tantissimi nutrienti, soprattutto Fibre e Vitamina C
2) La più alta capacità antiossidante di tutti i frutti e verdure più consumati
3) Aiutano in maniera significativa, le persone con pressione sanguigna alta (ipertensione)
4) Le Antocianine presenti nei mirtilli possono avere effetti anti-diabete
5) La supplementazione dei mirtilli può ridurre il danno che si verifica a livello molecolare, riducendo il dolore e migliorando la performance muscolare.

Sconosciuto nelle civiltà mediterranea antiche, è una creatura delle montagne settentrionali, che entrò a far parte del repertorio medico medievale, quando si scoprirono le sue virtù astringenti, toniche e depurative.
Ad oggi è presente nelle Diete più Sane, lo si può accompagnare ad Insalate o Yogurt, ma anche in piatti Gourmet, i migliori Chef lo scelgono spesso per bilanciare l’acidità dei piatti.

Noi di Biopiaccio, non ci siamo fatti sfuggire l’idea di inserirli in uno dei nostri Biscotti di maggior successo.
Utilizziamo MIRTILLI FRESCHI, si avete capito bene, uniti alle nostre farine Bio di Qualità, hanno fatto nascere un Biscotto all’AUTENTICO gusto di Mirtilli!

Cosa aspettate a provare i nostri Frollini ai mirtilli?