Integrale o non integrale, questo è un problema…di filiera alimentare

Un vero dilemma, i cibi più genuini sono quelli più grezzi, ma anche quelli trattati più accuratamente, da mani di veri esperti.
Parliamo di farine, di mugniai e di coltivazioni.
Parliamo di come oggi un prodotto, nello specifico una farina viene trattata, controllata e trasformata all’interno di una filiera alimentare.

Mangiare Integrale per la maggior parte di noi, significa ingerire un prodotto molto più integro, grezzo senza troppe lavorazioni, riconducendolo alle mani artigianali e produzioni non industriali…non è sempre così…
Se il prodotto non è garantito da una Certificazione Biologica (molto più severa in termini di controlli sulla filiera ambientale del prodotto), è soggetto a più fattori inquinanti.
Noi abbiamo scelto nei gusti non integrali salati e dolci, farine pregiate biologiche ad alto contenuti di macronutrienti.

Mangiare integrale ci permette di ingerire alimenti più ricchi di nutrienti, più affini alle normali funzioni biologiche del nostro corpo, che consuma e si rigenera ottimamente mantenendoci in forma, grazie ad un’alimentazione Naturale ed Equilibrata.
L’alto apporto di fibre che normalmente deriva da un alimento integrale è fondamentale per una funzione ottimale dell’organismo!

Noi di B’ioPiaccio non abbiamo dubbi!
Ci riforniamo solo di Farine Biologiche dai migliori fornitori Nazionali di Farine Biologiche sia Integrali che non Integrali, garantendo un prodotto Genuino e realizzato con la massima conoscenza in materia nutrizionale e qualitativa.

La nostra Farina di Farro, dona ai biscotti un sapore antico e dolci note confortevoli di farine lavorate poco ma molto bene!
La nostra Farina di Kamut Integrale, apporta alle nostre margherite un carico di Fibre ed Energia senza eguali, il sapore è quello di un prodotto grezzo e genuino. Link Margherite al Kamut
Le nostre Farine di Grani Antichi accompagnano i nostri frollini più golosi si, ma sempre più ricchi di nutrienti!