L'AZIENDA PIASOTTI

La Piasotti è una azienda con tradizione artigianale con particolare attenzione al sociale, che si occupa della produzione di biscotticracker e piadine biologici ed è l’unica che inserisce nelle sue ricette l’acqua dinamizzata che rende i nostri prodotti unici per gusto e leggerezza.

L’azienda Piàsotti inizia il suo cammino nel 2004. Da un’idea, un pò ingenua e balzana per questi tempi, di Carmen e Fabio che, tramite la vendita di piadina biologica, intendevano sostenere un’attività a scopo sociale. Dopo aver creato un laboratorio in casa e rielaborato la ricetta della madre di Fabio (noto produttorice di Piadina in Bassa Romagna) inizia la produzione e la vendita.

 

Il prodotto piace e le vendite volano, ma vicende famigliari costringono i Pasquoti a trasferirsi a Carpi, città della famiglia di Carmen. In un nuovo stabilimento e con tanti investimenti in macchinari di primo livello la Piasotti accetta la sfida della GDO, in pochi anni diventa una realtà riconosciuta in Emilia Romagna e Veneto con tassi di crescita altissimi.

Nel 2017 nasce l’esigenza di riorganizzarsi con l’obiettivo di diventare una realtà ancora più diffusa e prestigiosa: ed è proprio in tale prospettiva che, nel mese di Marzo, entra a far parte dell'azienda il Gruppo Maggioli.

In questo contesto l'azienda rappresenta due realtà differenti ma unite nello stesso intento: il Gruppo imprenditoriale, da oltre 100 anni leader nazionale nell'offerta di prodotti e servizi per Pubblica Amministrazione, liberi professionisti e aziende, e la filiera del cibo e della ristorazione, ispirata dalla passione del fondatore Manlio Maggioli, per valorizzare una cultura di impresa che sostenga il dialogo tra territorio e tradizione, tra gusto e qualità, per unire sinergie fondanti su valori condivisi.

Grazie al connubio di queste realtà, la Piasotti Srl oggi è pronta a diventare leader in Italia e in tutto il mondo nella produzione di prodotti biologici salutistici.

PRODOTTO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

La Piasotti si occupa di prodotti di prima qualità e salutistici producendo più marchi di prodotto.

Dal marchio Piasotti attento alle necessità delle famiglie cerca di tenere il prezzo contenuto sino alla linea Biopiaccio dove si punta unicamente alla qualità arrivando a tirare e cuocere la nostra Piadina BioPiaccio a mano con gli strumenti tradizionali dei chioschi tradizionali della nostra riviera romagnola, passando per linee fatte con grani antichi sino a quelle che sono prodotte con la filiera totalmente Emiliano Romagnola.